Indirizzo
Gaspare Pedone, 17/A, 26100 Cremona
Telefono
0372 35653
L’Assicuratore assicura il rischio delle spese legali e peritali per la tutela avverso illeciti amministrativi, per ogni stato e grado di giudizio e copre altresì le controversie individuali di diritto civile di natura contrattuale che l’Assicurato dovesse sostenere relative al rapporto di lavoro dipendente, nell’ambito delle mansioni svolte.
Autonomie locali, sanità, dirigenti e quadri (esclusi i medici): MASSIMALE €1.500,00
Per tutto il personale esercente l’attività sanitaria, tecnico sanitaria, riabilitativa, diagnostica, autisti soccorritori, assistenziale, operatori socio sanitario, assistente sociale (esclusi i medici):
È disponibile ad attivazione volontaria polizza integrativa in convenzione per l’aumento del massimale fino a €20.000,00 e delle garanzie della tutela legale
Polizza Infortunio Gratuita
È stata stipulata con Laborfin, Agenzia Generale della UNIPOL SAI una polizza sull’infortunio professionale ed extra professionale che garantisce a tutti gli iscritti le seguenti coperture:
Per tutti i dipendenti iscritti alla UIL FPL dipendenti del comparto sanità pubblica, esclusi dirigenti.
L’Assicuratore in base alle norme vigenti(Legge Gelli) si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto dallo stesso dovuto, quale civilmente responsabile esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l’Assicurato sia stato dichiarato in tutto od in parte responsabile, con sentenza della Corte dei Conti passata in giudicato, verificatisi durante lo svolgimento delle sue funzioni.
Secondo l’art. 9 della legge n. 24 del 2017 (legge Gelli) “Azione di rivalsa o di responsabilità amministrativa, l’importo della condanna non può superare una somma pari a 3 volte la retribuzione lorda annua”.
Viene considerato sinistro:
Per tutti i dipendenti iscritti alla UIL FPL per professioni non sanitarie del comparto sanità pubblica, inclusi dirigenti.
Per tutte le figure professionali iscritti alla UIL FPL, dipendenti delle strutture di sanità privata e del terzo settore (esclusi i dirigenti medici)
L’Assicuratore tiene indenne l’iscritto di ogni somma che questi sia tenuto a pagare a titolo di responsabilità professionale in relazione all’attività professionale, conseguente ad atti, fatti o omissioni addebitabili a colpa grave, per i quali l’Assicurato sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile con sentenza passata in giudicato emessa da parte della competente autorità giudiziaria ex art. 9 L.24/2017.
Per tutte le figure professionali iscritti alla UIL FPL, dipendenti delle autonomie locali.
Viene considerato sinistro:
Polizza Integrativa RC Patrimoniale
Per tutte le figure professionali iscritti alla UIL FPL, dipendenti delle autonomie locali.
Possono aderire tutti coloro che ricoprono un incarico presso un Ente Pubblico e coloro che, oltre ad un incarico presso un Ente Pubblico, ricoprono incarichi anche presso Società Partecipate