UIL FPL CREMONA
Un Sindacato libero, laico e riformista che intende comunicare non solo per farsi conoscere, ma anche per raccogliere i pensieri e le opinioni della cittadinanza tutta.
La UIL FPL (Unione Italiana del Lavoro Federazione Poteri Locali) è un’organizzazione sindacale democratica no profit che, indipendentemente da ogni convinzione religiosa, politica ed appartenenza etnica, associa le lavoratrici ed i lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili e posizioni funzionali che operano nelle pubbliche amministrazioni, nelle attività e nei servizi inerenti le funzioni pubbliche, gestiti sia in forma diretta che indiretta, siano essi pubblici che privati previsti nei comparti:
Sanità Pubblica e Privata
I lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili e posizioni funzionali previsti nel settore sanitario sia pubblico che privato.
Enti Locali
I lavoratori delle Regioni, degli enti ed aziende regionali, delle Provincie, Comuni.
Terzo Settore
I lavoratori di ogni ruolo e profilo professionale operanti nelle Organizzazioni di volontariato sociale e cooperative sociali.
La UIL FPL aderisce in sede nazionale, alla Unione Italiana del Lavoro (UIL), ed in sede internazionale, alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (C.I.S.) alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES) ed all’European Public Service Union (EPSU)
La Nostra Segreteria Territoriale